SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Arezzo al Riviera delle Palme a distanza di 16 anni. Succederà domenica pomeriggio.
L’ultima volta che i toscani furono ospiti dell’impianto di Viale dello Sport fu nel corso della stagione di terza Serie edizione 1992-1993: finì 2-0 in favore dei rossoblu (gol di Romiti ed Eritreo), ma i risultati di quel campionato, in seguito al fallimento del sodalizio amaranto, vennero tutti cancellati.
Curiosità: quella gara, era il 10 ottobre del ’92, fu giocata dal primo minuto sia dal portiere Visi che da Piccioni, attuale allenatore rossoblu.
L’ultimo “vero” precedente però, fu quello che fa capo al campionato cadetto edizione 1987-’88 e vide l’affermazione dei padroni di casa per 2 a 1, in virtù delle reti di Salvioni e Bronzini. Nelle file ospiti andò in gol De Stefanis.
RIASSUNTO Quindici le partite disputate nel corso della storia tra le due formazioni in terra marchigiana. La prima, annata di Serie C 1939-1940, terminò con un rotondo 4-0 appannaggio dei rivieraschi.
Bilancio favorevole alla Samb, 9 volte vittoriosa. Cinque invece i pareggi e una sola vittoria toscana, quella di misura risalente al campionato cadetto edizione ‘85-’86 (turno prepasquale, gol vittoria amaranto di Butti).
Riepilogo dei gol: ben 22 di marca rossoblu, appena 7 quelli segnati dagli aretini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 605 volte, 1 oggi)