SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sesto posto per la Cogese Tecnosoa ai Campionati Invernali di Nuoto Assoluti e di Categoria che si sono svolti lo scorso febbraio a Pesaro.
La società sambenedettese ad ogni modo ha confermato l’oro nell’ambitissima staffetta 4X100 stile libero assoluta maschile, gara regina della velocità. Conferma importante Maurizio Di Francesco, Alberto Fioravanti, Lorenzo Consorti e Mattia Felicetti, che hanno fermato il cronometro 51 centesimi prima dell’Osimo Nuoto, al termine della performance più emozionante di tutti i campionati.
A rafforzare la leadership della velocità la conferma del titolo assoluto nei 50 stile libero di Mattia Felicetti che porta a casa anche due argenti assoluti nei 50 farfalla e nei 100 stile, oltre a due ori e due argenti di categoria.
Per Lorenzo Consorti invece, due splendide piazze d’onore nei 200 e 400 sl assoluti, che lo vedranno impegnato nei prossimi giorni ai Campionati Italiani Invernali di Categoria a Riccione. In entrambe le gare dietro il fortissimo Ruffini della Pesaro Nuoto, nei 200 Consorti è andato molto vicino alla vittoria segnando uno strepitoso 1’53”96 che lo posiziona al 12° posto in Italia nella graduatoria stagionale della sua categoria. Per l’atleta della Cogese anche due ori, un argento e un bronzo di categoria .
Altre due splendidi secondi posti assoluti sono arrivati da Raffaella Galiffa nei 50 farfalla e nei 50 dorso. E in quest’ultima gara è arrivata anche la qualificazione per i campionati italiani. Al personale medagliere della Galiffa vanno infine aggiunti un oro, altri due argenti e due bronzi di categoria.
I restanti due podi assoluti sono infine arrivati da Jessica Primavera, ottima terza nei 50 rana e vincitrice di tre medaglie,una per ogni colore, nella sua categoria, e dalla sfaffetta 4×200 stile libero maschile.
Ad arrichire il medagliere, che con 11 ori, 27 argenti e 12 bronzi ha avuto incredibile incremento del 128% rispetto ai Campionati invernali dell’anno passato ed un ottimo + 14% rispetto a quelli estivi, ci hanno pensato nelle rispettive categorie Danilo e Marco Camaioni, Juanita D’Alessandro, Vittoria Danese, Gianmarco Gianmarco, Maurizio Di Francesco, Alberto Fioranti, Jacopo Iacoponi e Matteo Maurizi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.383 volte, 1 oggi)