ACQUAVIVA PICENA – Gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto scolastico comprensivo di Acquavia, guidati dai loro professori di artistica Luigi Neroni e Loredana Agresti, hanno realizzato 54 bozzetti per il drappo del Palio dei Bambini.

Per la completezza dei contenuti, la commissione storica dell’Associazione Palio Del Duca, è stato scelto il disegno realizzato da Deborah Carosi della classe terza B, che lo realizzerà olio su tela nel formato 50×70.

Ai ragazzi che hanno partecipato ed alla preside Silvia Giorgi vanno i complimenti e i ringraziamenti del presidente dell’associazione Palio Del Duca Nello Gaetani e del suo direttivo. La quinta edizione del Palio dei Bambini si terrà sabato 24 maggio, a partire dalle ore 16.

Tutti i bozzetti sono esposti ora nella sede dell’Associazione Palio Del Duca, in via Marziale 29. L’associazione Palio Del Duca e l’associazione San Francesco organizano, inoltre, una scampagnata per i ragazzi tra i 3 e i 15 anni, che potranno sfidarsi nei giochi storici del Palio.

La scampagnata “Jeme a passà l’acqua” è prevista per lunedì 24 marzo presso il centro sportivo “La Castagna”.