SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Musica e prevenzione, rock e sano divertimento. Tutto questo sarà parte integrante della serata in programma per venerdì 7 marzo al locale “Lily White” di San Benedetto del Tronto.
Prosegue infatti la collaborazione nata tra l’ “Unità di Strada” e “Sotterranea 2008 – Edizione XVI”, il concorso nazionale per gruppi rock emergenti organizzato dall’associazione culturale “Musicarte”, in collaborazione con Assoartisti e il Centro Giovani Casa Colonica.
Il servizio, promosso dall’Ambito Territoriale Sociale 21 in collaborazione con il Servizio Territoriale per le Dipendenze Patologiche dell’Asur Zona Territoriale 12, sarà dunque presente con la sua campagna incentrata sulla sicurezza e il divertimento, alla semifinale di venerdì 7 marzo al per incontrare i giovani che parteciperanno alla nota rassegna rock ideata nel 1993 dal giornalista e critico musicale Franco Cameli, che ne è inoltre direttore artistico e curatore organizzativo. Durante l’intera serata verrà distribuito da parte degli operatori dell’ “Unità di Strada” materiale informativo su uso e abusi di alcol e sostanze psicoattive nonché gadget con slogan preventivi per sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza e del divertimento sano.