SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultima semifinale di Sotterranea 2008, il festival nazionale del rock emergente, organizzato dal critico musicale Franco Cameli. Venerdì 7 marzo, ore 22.30, al Lily White, presso il Centro Commerciale Ragnola di Porto d’Ascoli, si esibiranno Ottavocerkio di Siracusa, Dharma di Reggio Emilia, Buonemaniere di Caserta, Startrash di San Benedetto, Perfect Trick di Perugia, Tre Tigri Contro di Teramo, Whilewah di Giulianova/San Benedetto, LI.B.RA. di Ascoli.

Sempre nella serata di venerdì si completerà la cerchia degli otto gruppi che parteciperanno alla finalissima del 14 marzo. Finora sono state selezionate tre bands nelle semifinali svolte nel mese di febbraio: Cats ‘n’ Joe di Brindisi, Horplug di Ancona, Spark di Roma. I gruppi finalisti parteciperanno alla realizzazione di un Cd compilation prodotto da Assoartisti, con il patrocinio di Comune di San Benedetto del Tronto e Provincia di Ascoli Piceno.

La Giuria è composta da Alex Cantatore, musicista e compositore, Alex Licciardello, giornalista, Giacomo Antonini, tecnico del suono, musicista e compositore e Franco Cameli, direttore artistico e fondatore di Sotterranea. Un importante premio, assegnato dalla critica, è quello per il Testo con un Valore Letterario. Per quanto riguarda l’aspetto strettamente musicale si valuta soprattutto l’innovazione stilistica e l’originalità delle composizioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 359 volte, 1 oggi)