MARTINSICURO – L’undicesima vittoria consecutiva regala alla Martin C5 l’ennesima fuga, forse quella decisiva, nel girone I del campionato di calcio a 5 di Serie D.
La squadra abruzzese ha infatti sfruttato il turno favorevole, visto che l’Eagles Pagliare, impegnato contro l’Acli Cadetta, compagine fuori classifica, non avrebbe fatto comunque punti. La sconfitta delle “aquile” dunque (6-1), è poco più di un dettaglio.
Ma torniamo al successo della Martin, un successo invero piuttosto sofferto. Il 2-1 contro la modesta La Tela è lo specchio di una partita mediocre, con la capolista meno lucida e reattiva di tante altre circostanze.
LA PARTITA La Martin C5 sembra scendere in campo con la testa altrove, forse
sottovalutando un avversario che riesce a contenere con facilità le poche iniziative degli abruzzesi.
Solo alcune azioni individuali riescono a impensierire l’estremo difensore ospite.
Tocca in ogni caso a Pazienza, al minuto 26, mettere a segno il gol del vantaggio.
Sarà poi lo stesso Pazienza, al 43′ della ripresa, a bucare di nuovo la rete avversaria, sfruttando l’errore del portiere della Tela. La Martin avrebbe anche l’occasione per triplicare, ma vuoi la sfortuna, vuoi l’imprecisione, non glielo permettono.
Allo scadere La Tela accorcia le distanze, ma ormai è tutto inutile.
LE ALTRE La Libertà di Movimento vince con il fanalino di coda Carassai per 8-5, mentre l’Avis Ripatransone porta a casa la decima vittoria consecutiva contro una modesta Amandola: 9-3 il risultato finale.
RIEPILOGO Questo il quadro completo relativo alla 21a giornata del girone I di serie D. A seguire la classifica aggiornata.
Amandola-Avis Ripatransone 3-9
Carassai-Libertà di Movimento 5-8
La Vela Rossoblu-Ripaberarda 6-3
Eagles Pagliare-Acli Cadetta 1-6
Martin C5-La Tela 2-1
Ortezzanese-Real Ancaria 4-9
Tribalcio Picena-Atletico Centobuchi 6-5
Riposava: Port Cafè
CLASSIFICA
Martin C5 52, Eagles Pagliare 42, Libertà di Movimento 40, Avis Ripatransone 40, La Vela Rossoblu 39, Real Ancaria 36, Atletico Centobuchi 25, Amandola 21, Ripaberarda 19, Tribalcio 19, Port Cafè 15, La Tela 14, Ortezzanese 9, Carassai 0
Fuori classifica Acli Cadetta