Basket Club-Marzocca 79-74
BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Ciardelli 15, Martinez 16, Valori 8, Mattioli 18, Zattin 17, Fala’ 3, Bolognesi 2, Camerano, Cameli, Bruni. Allenatore: De Santis
MARZOCCA: Riccardi 3, Nobili 15, Papa 15, Toth 17, Mangialardi, Castracani 5, Bartoli 17, Alessandroni 2, Paolini, Ganzetti. Allenatore: Surico.
Arbitri: Paciaroni e Todini.
Parziali: 22-25, 46-41, 68-61.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna alla vittoria il Basket Club San Benedetto che al PalaSpeca supera Marzocca per 79-74 al termine di una partita intensa ed equilibrata. Privi dei centimetri di Ciccorelli, indisponibile, i ragazzi di coach De Santis sono stati bravi a mantenere alto il ritmo per tre quarti di gara, conservando poi la lucidità necessaria per addormentare il match negli ultimi 10′.

Due punti che consentono ai rossoblù di riprendere la marcia, confidando in qualche passo falso del duo di testa che consenta di guadagnare una migliore posizione in prospettiva play off.

Primo quarto spettacolare. Gioco veloce dei padroni di casa con Zattin (già decisivo all’andata) che infila subito 11 punti, ”conditi” da due bombe di Valori, ma dall’altra parte Marzocca si regge ottimamente sul duo Nobili-Papa e sulle iniziative di Toth, chiudendo avanti di 3, 25-22. Mattioli non ci sta e martella la difesa ospite, trascinando il Basket Club sul +5 (46-41). Al rientro sul parquet il team del presidente Valori si affida alle entrate di Martinez per tenere a distanza Marzocca, tanto da chiudere il terzo tempo sul 68-61.

La stanchezza inizia a farsi sentire, ma i padroni di casa sono bravi a contenere i tentativi di rimonta di Marzocca e nemmeno una tripla dell’ex Riccardi e il ricorso al fallo sistematico riescono a cambiare l’inerzia di un match che si chiude con una lunga serie di liberi sul 79-75.

Nel prossimo turno, match di cartello per il Basket Club di scena sul campo dell’Adriatica Porto Recanati, terza in classifica. Appuntamento sabato (8 marzo) alle ore 21,15.