GROTTAMMARE – Una chiesa, una corale, un libro. Questi gli ingredienti di un lavoro particolarmente originale, fatto da Giarmando Dimarti, con la stesura di “El grillo è buon cantatore”.

Il libro verrà presentato domani 1º marzo alle 21.30 presso la sala Kursaal di Grottammare e prevede la partecipazione della corale Sisto V a cui il libro di Dimarti si ispira, e dell’attore Vincenzo Di Bonaventura, che interpreterà alcuni dei versi poetici che compongono l’opera.

El grillo è buon cantatore” è una raccolta di componimenti poetici suggeriti dal programma di un concerto tenuto dalla corale grottammarese del 10 agosto 2004 (la copertina realizzata da Rosina Bruni è un disegno originale dal titolo “Notte di San Lorenzo”).

La pubblicazione, edita dalla casa editrice Visconti di Terni, si compone di 70 pagine, ha l’introduzione di Maurizio Marota e anche un testo di Lucilio Santoni.

«Sono versi ispirati ai brani di quel concerto –  spiega Giarmando Dimarti –  in contrasto o in armonia a seconda del testo canoro di riferimento e dell’ambiente in cui si svolse quel concerto, la chiesa di San Pio V»

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.000 volte, 1 oggi)