MONTEFIORE DELL’ASO – Allo storico, al letterato, allo studioso italiano di parapsicologia Francesco Egidi viene dedicato il ciclo di convegni “Egidi e la Parapsicologia”. La sesta edizione dell’appuntamento si terrà sabato primo marzo, alle ore 16,30, nella Sala 5 Colli del Polo Museale di San Francesco a Montefiore, con un dibattito sul tema “Identificazione spiritica e fenomeni connessi”.

Organizzato dall’amministrazione comunale di Montefiore e dedicato agli approfondimenti sugli studi dell’illustre montefiorano che lasciò in eredità una rilevante quantità di libri e ricerche sul soprannaturale, il convegno raccoglie un pubblico amante del paranormale ma non specializzato, e un pubblico scientifico e accademico.

Tra gli studiosi ed esperti che interverranno sull’argomento il professore Giuseppe Ottaviani discuterà del tema “Francesco Egidi umanista Piceno” e illustrerà la figura di questo personaggio che fu anche sindaco di Montefiore. Nazzareno Pierantozzi grande conoscitore della materia e profondo estimatore di Egidi esporrà una breve “introduzione al tema del convegno” ed Enzo Allegri tratterà l’argomento “Esperienze personali di comunicazione con l’aldilà”.

Per informazioni 0734.939019