SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terzo appuntamento con le semifinali di Sotterranea 2008, il festival nazionale per gruppi rock emergenti diretto dal critico musicale Franco Cameli. Venerdì 29 febbraio al Lily White di Porto d’Ascoli salgono sul palco altre otto bands in gara.

Nella serata di venerdì suoneranno dal vivo Lenula di Brindisi, C-Side di Gorizia, The Shadow di Roma, Spark di Roma, Ma.Po di Caserta, Veritas di San Benedetto, The Flare di San Benedetto, Jardel di Sant’Elpidio a Mare.

Le semifinali proseguiranno fino al 7 marzo, fino al completamento della rosa degli otto finalisti che si contenderanno la finalissima di Sotterranea 2008 venerdì 14 marzo. Finora si sono qualificati per la finale gli Hourplug di Ancona e Cats ‘n’ Joe di Brindisi.

Molto ambiti i premi del festival: il gruppo 1° classificato si aggiudicherà 700 euro; il premio per l’Originalità è di 500 euro; segue il premio per il Testo con un Valore Letterario del valore di 350 euro. Per gli otto finalisti inoltre si profila l’occasione di realizzare un Cd compilation prodotto da Assoartisti, con il patrocinio del Comune di San Benedetto e la Provincia di Ascoli.
Gli altri premi sono un buono acquisto da 250 euro messo in palio da Giocondi Strumenti Musicali e sei lezioni di batteria tenute da Marcello Piccinini presso la scuola di percussioni e batteria Noise Percussion di San Benedetto del Tronto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 478 volte, 1 oggi)