GROTTAMMARE – Dopo il grande successo riscosso nella prima edizione, che si è tenuta fra aprile e maggio dello scorso anno presso il residence le Terrazze, il presidente dell’Associazione La Tavolozza, Fernando Calvà, ha avviato la selezione per la seconda edizione del Premio Internazionale d’Arte Perla dell’ Adriatico, che si svolgerà quest’anno nelle sale del Kursaal, precisamente al Museo dell’Illustrazione Comica, dal 9 al 26 aprile 2008.

Il premio è promosso dal centro culturale La Tavolozza di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con il Comune di Grottammare. Per gli artisti, è possibile iscriversi fino al 5 aprile.

«Siamo molto soddisfatti dell’iniziativa – ha dichiarato il maestro Fernando Calvà – che un anno fa ha ottenuto un ottimo successo ed ha dato la possibilità di far conoscere ancor più l’arte grottammarese».

Le esposizioni, che verranno inaugurate mercoledì 9 aprile 2008 alle 17, potranno essere visitate nei giorni successivi dalle ore 16 alle ore 19 con ingresso libero e personale a disposizione dei visitatori. Sabato 26 aprile 2008, alle ore 16, sempre presso le Sale Mic, con presentazione critica del Professor Arnaldo Colasanti, alla presenza delle Autorità e degli Ospiti, avverrà la premiazione.

La partecipazione è aperta a tutte le tecniche: arti figurative (pittura a olio, acrilico, tecniche miste, acquerello, tempera, disegno, grafica, incisioni, collage, sculture, basso ed altorilievi, ceramiche…), multimediali (fotografia, computerart, digitalart, videoart, videoinstallazione). Il premio è valido anche per la selezione alla Rassegna nei Musei e Gallerie della Repubblica Slovacca nel 2008.
Bando completo, premi e scheda di iscrizione sui siti www.latavolozzamarche.com