MARTINSICURO – Otto gol in quel di Ripaberarda e la Martin C5 mantiene le distanze dalle dirette inseguitrici. Ancora capolista, sempre a +7 dalla Eagles Pagliare.
La squadra abruzzese, nonostante le rivali non mollino la presa e lottino sempre con il coltello tra i denti, resta lassù, in vetta alla graduatoria del girone I di Serie D.
LA PARTITA Squadre che si studiano in avvio. Al 16′ Pazienza fa partire un bel tiro da centrocampo che spiazza il portiere locale. La squadra ospite non si limita a mantenere il risultato e fa di Re il proprio trascinatore: il capocannoniere martinsicurese sigla 4 gol con i suoi soliti tiri dalla distanza o con le sue classiche azioni solitarie.
La Martin C5 fa capire ai locali che non vuole fermare il tabellino a 5 reti e con due splendide punizioni sia Massetti che Micozzi stampano il pallone all’incrocio dei pali. C’è tempo ancora per l’ultimo gol, firmato sempre da Micozzi, che di forza spiazza l’incolpevole portiere avversario.
La sfortunata squadra ascolana prova a segnare almeno la rete della bandiera, ma l’ottimo Lavalle nega tutto e colpisce addirittura la traversa con una propria iniziativa.
LE ALTRE La Eagles Pagliare si riprende dalla sconfitta subita dal Ripaberarda andando a vincere a Fermo, contro La Tela. Libertà di Movimento supera il Port Cafè e mantiene il passo del Pagliare.
La Vela Rossoblu sfata il tabù di Ancarano, andando a vincere là dove nessuno finora era riuscito a fare bottino pieno.
RIEPILOGO Questo il quadro completo relativo alla 20a giornata (5a di ritorno) del girone I di serie D. A seguire la classifica aggiornata.
Acli Cadetta-Amandola 10-5
Atletico Centobuchi-Ortezzanese 5-7
La Tela-Eagles Pagliare 2-6
Libertà di Movimento-Port Cafè 8-1
Real Ancaria-La Vela Rossoblu 2-3
Ripaberarda-Martin C5 0-8
Riposava Tribalcio Picena
CLASSIFICA
Martin C5 49, Eagles Pagliare 42, Libertà di Movimento 37, Avis Ripatransone 37, La Vela Rossoblu 36, Real Ancaria 33, Atletico Centobuchi 25, Amandola 21, Ripaberarda 19, Tribalcalcio Picena 16, Port Cafè 15, La Tela 15, Ortezzanese 9, Carassai 0
Fuori classifica Acli Cadetta