CUPRA MARITTIMA – Secondo appuntamento di febbraio per la rassegna Frammenti dalla Biennale, sezione di Martedì d’Essai, organizzata dal Centro Culturale “J. Maritain” di Cupra Marittima, al Cinema Margherita e dedicata ai film più applauditi al Festival del Cinema di Venezia. Martedì 26 febbraio, alle 21.15, al Cinema Margherita di Cupra Marittima sarà presentato, come fuori programma, il film documentario “In questo mondo libero” (It’s a Free World…) di Ken Loach (Spagna, 2007), un drammatico ritratto della situazione del lavoro nero e dell’immigrazione nel Regno Unito.

Angie, ragazza madre che passa da un lavoro all’altro in cerca di stabilità, apre un’agenzia per la selezione del personale, ma dovrà fare i conti con una realtà surreale. Lavoro temporaneo, precarietà, sfruttamento della manodopera clandestina e caduta di ogni ideologia di solidarietà fra lavoratori sono i temi di questo film del regista inglese che si distingue sempre per il lucido sguardo sulla realtà.

Il biglietto di ingresso è di 5.50 euro intero e 4 ridotto, 4 euro ingresso con tessera (10 euro, valida per l’intera stagione 2007/08).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 439 volte, 1 oggi)