FERMO – Martedì 26 febbraio al Teatro dell’Aquila di Fermo prosegue “Classico Contemporaneo” con lo spettacolo Hedda Gabler di Henrik Ibsen diretto ed interpretato da Elena Bucci e Marco Sgrosso.

Con Hedda Gabler prosegue anche “Scuola di platea”, il progetto di introduzione al teatro per gli studenti degli istituti superiori di Fermo promosso da Comune di Fermo – assessorato alla Cultura in collaborazione con Amat. Il progetto è finalizzato a formare i ragazzi alla cultura teatrale grazie all’ospitalità offerta alle compagnie nell’ambito di “Classico Contemporaneo”. Il lavoro sullo spettacolo si articola in due momenti: un seminario preliminare che vuole essere un momento propedeutico e la visione dello spettacolo.

Lo spettacolo – prodotto da CTB Teatro Stabile di Brescia – vede in scena accanto ad Elena Bucci e Marco Sgrosso gli attori Maurizio Cardillo, Roberto Marinelli, Salvatore Ragusa, Giovanna Randi e Elisabetta Vergani. Il disegno luci è di Maurizio Viani e i costumi di Ursula Patzak.

Ingresso ridotto 5 euro, intero 10 euro. Per informazioni: biglietteria del Teatro dell’Aquila (0734.284295, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. Inizio spettacolo ore 21.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 493 volte, 1 oggi)