SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La splendida cornice sambenedettese farà da sfondo a Gazzetta Run, il circuito di corse su strada organizzato da Rcs Sport – La Gazzetta dello Sport.
Sabato 14 giugno infatti la celebre manifestazione podistica farà tappa nella nostra cittadina.
Un circuito che prevede 112 chilometri da percorrere in nove tappe, quattro maglie in palio e come premio un week end per due persone a Parigi in occasione della maratona.
L’edizione 2008 verrà presentata ufficialmente mercoledì 5 marzo a Milano e vede quest’anno tante interessanti novità. Le tappe sono aumentate, dalle sette dello scorso anno si è passati a nove quest’anno, la distanza regina sarà ancora di 10 km ma i partecipanti avranno anche la possibilità di tagliare il traguardo della mezza maratona (21,097 km) in due occasioni. Inoltre il circuito 2008 di Gazzetta Run sarà arricchito di alcuni appuntamenti appositamente studiati e dedicati ai bambini, con prove disegnate sui percorsi a distanza ridotta. Un impegno, quello nei confronti dell’infanzia, riconosciuto anche dal Ministero delle Politiche Giovanili che ha scelto di patrocinare l’evento.
Tutti i partecipanti che porteranno a termine le varie prove competitive del circuito Gazzetta Run vedranno il loro nome pubblicato su La Gazzetta dello Sport.

Si partirà con Gazzetta Run domenica 16 marzo da Vicenza, mentre il gran finale si consumerà a Milano domenica 23 novembre. Per concorrere all’assegnazione della ambita maglia rosa invece sarà necessario portare a termine almeno tre prove sulla distanza dei 10 km e una mezza maratona.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 680 volte, 1 oggi)