SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una piazza da realizzare, in particolare la piazzaSacra Famiglia” nel quartiere Ragnola. Questo sarà uno degli argomenti che verranno discussi nel prossimo consiglio comunale. Una proposta, quella di inserire nel piano pluriennale delle opere pubbliche 2009 la costruzione della piazza Sacra Famiglia, depositata dall’Udc.
«La piazza della parrocchia Sacra Famiglia – ha dichiarato Marco Lorenzetti, capogruppo Udc – deve essere inserita in un programma di riqualificazione della città che tende a creare nelle nostre piazze luoghi di incontro e di aggregazione sociale che negli ultimi anni ha coinvolto più amministrazioni realizzando la piazza parrocchia Cristo Re, piazza Nardone, la nuova piazza della parrocchia San Filippo Neri, la nuova piazza con la riqualificazione della Chiesa di San Giuseppe, la riqualificazione della Chiesetta Santa Lucia».
«Oggi – prosegue Lorenzetti – oltre la piazza San Pio X dove il sindaco ha bloccato le procedure di esproprio dell’area, riteniamo ci siano tutti i presupposti per continuare a riqualificare la nostra città. Inoltre, il sindaco ha aumentato, come altre città l’addizionale Irpef ai massimi consentiti, liberando risorse utili anche per la Piazza Sacra Famiglia, dunque riteniamo che la nostra proposta possa essere accolta».
L’Udc chiede inoltre a Giovanni Gaspari di predisporre a breve di un progetto preliminare di massima della nuova piazza Sacra Famiglia da discutere con la cittadinanza e il comitato di quartiere.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 498 volte, 1 oggi)