SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Uno stop al degrado del centro cittadino nei giorni di mercato verrà dato venerdì 22 febbraio dal Comune di San Benedetto e da Picenambiente. In tale giornata infatti verrà consegnato ai venditori ambulanti un kit con 50 sacchetti rossi personalizzati del Comune e un volantino informativo in modo che ciascun operatore possa raccogliere i propri rifiuti prodotti durante la giornata. Al termine della giornata lavorativa ciascun ambulante è dunque tenuto, come da regolamento comunale, a lasciare il proprio posteggio pulito, ciò entro e non oltre le ore 14, depositando a terra il sacco rosso ed eventuali cartoni opportunamente ripiegati che verranno raccolti dalla Picenambiente durante le ordinarie operazioni di pulizia.
La Polizia Municipale inoltre provvederà a vigilare il rispetto del regolamento comunale ed eventualmente sanzionare coloro che non adempiranno alle nuove modalità previste. La multa parte da un minimo di 25 € fino a raggiungere un massimo di 500 €.
Il giorno seguente, sabato 23 febbraio, i kit verranno consegnati anche agli ambulanti del mercato di via Mattei a Porto d’Ascoli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 631 volte, 1 oggi)