SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presto si potranno vedere marciapiedi e parcheggi sul lato sud di via Tronto. Entro martedì 26 marzo infatti tutte le aziende interessate a seguire i lavori di sistemazione della via dovranno presentare le domande che verranno poi valutate il giorno seguente, mercoledì 27 marzo, nel corso di una seduta pubblica presso il settore Progettazione opere pubbliche, in Comune, che si svolgerà alle ore 10.
Trascorsi poi i trenta giorni di legge per il controllo dei requisiti, dovrebbero partire i lavori, si presume nel mese di aprile.
Per questo intervento l’amministrazione comunale spenderà 190 mila euro, comprensivi dell’esproprio di due piccoli appezzamenti di terreno, mentre nel tratto più a est della via, cioè a ridosso della ferrovia, verrà realizzato un parcheggio più grande, il tutto nel corso di 120 giorni.
Inoltre altri 220 mila euro verranno stanziati per realizzare il collegamento tra la stessa via Tronto (all’incrocio con le vie Musone e Foglia) con via Velino, una zona attualmente occupata da un orto.
Il progetto è firmato dagli architetti Farnush Davarpanah e Alfredo Di Concetto e sarà pronto entro la prossima settimana, da qui seguirà la gara. Anche in questo caso si prevede che i lavori partiranno nel mese di aprile e dureranno almeno 90 giorni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 520 volte, 1 oggi)