SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue la prima stagione teatrale del Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto. Va in scena venerdì 22 febbraio, alle ore 21, il monologo “Moby Dick”, tratto dal romanzo di Herman Melville, con Fernando Micucci e Edoardo Ripani, voce recitante, per le musiche di Luigi Pulcini. La compagnia Teatro AnnA dell’Associazione Culturale FOR.MA.T.I. si confronta con questo difficile testo, pieno di insidie drammaturgiche e linguistiche.

Fernando Micucci da voce e presenza drammatica al capitano Achab, personaggio dal temerario desiderio di dominio, mai esausto, mai domo nell’ostinata volontà di uccidere il terribile capodoglio. L’attore fa vibrare le proprie corde espressive, materializzando nel suo corpo anche Starbuck, Ismaele, Tashtego, Deggu, Quiqueg e gli altri marinai, nei confronti dei quali la balena bianca muove l’inesorabile destino.

Lo spettacolo ha partecipato alla rassegna “Mare Aperto 2007”, organizzata dall’Amat e dalla Città di San Benedetto del Tronto e alla rassegna di arte vivente “Vita Vita! 2007” di Civitanova Marche.
Ingresso intero 7 euro, 3 per i bambini fino a 12. Per informazioni e prenotazioni 347.9333404.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 631 volte, 1 oggi)