SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I risultati delle primarie del Partito Democratico di domenica 17 dicembre hanno visto l’elezione di tre coordinatori, uno per ogni circolo di San Benedetto, dei trenta delegati all’unione comunale (dieci per ogni circolo), di cui cinque uomini e cinque donne, e sei delegati all’assemblea provinciale, di cui tre uomini e tre donne.
Per il circolo di Porto d’Ascoli sono stati eletti: come coordinatore Valentino Casolanetti, mentre come delegati all’unione comunale gli uomini Floriano Bruni, Marco Curzi, Perfra Moranti, Jose Romandini, Nicola Rosetti e le donne Addolorata Bizzarri, Carla Capriotti, Federica Cicchi, Sabrina Gregori e Silvestri Stefania.
Per il circolo di San Benedetto centro invece è stata eletta come coordinatrice Emanuela Mazzocchi, mentre come delegati all’unione comunale hanno ricevuto più voti per gli uomini Cameli N., Giobbi, Gregori, Straccia D., Vesperini, mentre per le donne Maduli C., Massetti I., Petrelli G., Lia Renzi ed Edy Tulli.
Infine per il circolo di San Benedetto nord, il coordinatore è Vinicio Liberati, mentre come delegati all’unione comunale sono stati votati per gli uomini Cameli G., Capriotti A., Falcioni P., Manfroni A., Padovan R. e per le donne Bernardini M.G., Cianci M.R., Lauri, Liodori M., Ortore M.G.
Per quanto riguarda invece i delegati all’assemblea provinciale sono stati eletti, per gli uomini Claudio Benigni, Fabio Urbinati e Felice Gregori, mentre per le donne Lorella Bovara, Emanuela Mazzocchi e Giuseppina Petrelli.
Hanno votato in tutto 1201 persone, pari al 31,70% rispetto alle primarie del 14 ottobre 2007 quando andarono alle urne 3780 persone. Il circolo di Porto d’Ascoli è quello che ha registrato più presenze con 468 votanti, mentre 373 presenze si sono registrate al circolo di San Benedetto Nord e 360 a quello di San Benedetto centro.
Sabato 23 febbraio tutti i delegati all’unione comunale eletti e quelli di diritto eleggeranno il segretario cittadino del Partito Democratico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 738 volte, 1 oggi)