MARTINSICURO – Vince la Martin C5, perde Pagliare. E la capolista del girone I di Serie D stacca la diretta inseguitrice di altri tre punti. Ora sono 7 le lunghezze che le Eagles dovranno recuperare.
Vittoria pesantissima quella della prima della classe, nel big match della 19a giornata. I tre punti messi in cascina le consentono di ridurre le speranze di aggancio anche della Libertà di Movimento, che ha osservato un turno di riposo,e dello stesso Real Ancaria.
LA PARTITA Entrambe le squadre partono forte, giocando a viso aperto, ma è la squadra di casa che rompe il ghiaccio con un bel gol su punizione del bomber Re, che insacca la sfera all’incrocio dei pali.
Il Real prova a reagire cercando di sorprendere i locali con delle buone giocate, ma la Martin trova il raddoppio con il laterale D’ Angelo, che fa partire un bel dritto da centrocampo sorprendendo l’ottimo portiere ospite Lepore.
La reazione del Real Ancaria sta tutta nei piedi del capitano Capoferri che accorcia le distanze sul finire del primo tempo. Il secondo tempo vede confermarsi l’ottima prestazione della Martin c 5, che in pochi minuti si porta sul 4-1 con un altro acuto di D’Angelo e con un gol fortuito dell’ottimo Massetti.
Sul finire della gara gli ospiti accorciano di nuovo le distanze, ma ormai le speranze risultano vane. Finisce 4-2.
LE ALTRE Come già detto l’Eagles Pagliare incappa nella sconfitta casalinga contro un sorprendente Ripaberarda. L’Avis Ripatransone d’altro canto espugna Monteprandone superando 6-3 il Port Cafè.
RIEPILOGO Questo il quadro completo relativo alla 19a giornata (4a di ritorno) del girone I di serie D. A seguire la classifica aggiornata.
Amandola-La Tela 6-0 a tavolino
Eagles Pagliare-Ripaberarda 4-5
La Vela Rossoblu-Atletico Centobuchi 4-4
Martin C5-Real Ancaria 4-2
Ortezzanese-Tribalcio Picena 4-6
Porto Cafè-Avis Ripatransone 3-6
Acli Cadetta-Carassai 6-0
CLASSIFICA
Martin C5 46, Eagles Pagliare 39, Libertà di Movimento 34, Avis Ripatransone 34, Real Ancaria 33, La Vela Rossoblu 33, Atletico Centobuchi 25, Amandola 21, Ripaberarda 19, Port Cafè 16, Tribalcalcio Picena 16, La Tela 16, Ortezzanese 6, Carassai 0
Fuori classifica Acli Cadetta