Monsampolo-Porto d’Ascoli 0-0
MONSAMPOLO (3-5-2): Sospetti, Muriglio, Di Pasquantonio, Angelini (85’ Moretti), Pallottini, Eleuteri 6, Marconi (75’ Pizi), Marinucci, Simonetti (68’ Giangrossi), Traini, Ciccarelli. A disposizione: Amatucci, Mattioli, Narcisi, Alesiani. Allenatore: Traini.
PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Marinelli, Fiorino, Sansoni, Filipponi (88’ La Riccia), Novelli, Piergallini, Di Girolamo, Maurizi, Di Filippo, Perozzi (63’ Straccia), Orefice (81’ Sgattoni) . A disposizione: Induti M, Cameli, Nista. Allenatore: Deogratias.
ARBITRO: Copponi di Macerata.
NOTE: espulso il tecnico Traini (M) al 51’ per doppia ammonizione.
MONSAMPOLO DEL TRONTO – Termina senza vinti né vincitori il derby di Prima Categoria tra il Porto d’Ascoli e il Monsampolo. Grande rammarico per i ragazzi di mister Deogratias, che non hanno sfruttato la superiorità numerica nella seconda parte della sfida. Piergallini, nel finale, ha mancato di un soffio lo specchio della porta. Sarebbe stato il gol vittoria per gli ospiti.
Ma andiamo con ordine. Pronti, via e al 4′ è proprio il Porto d’Ascoli a farsi notare per primo con un retropassaggio corto di Orefice per Di Girolamo: il diagonale viene parato da un attento Sospetti.
Risponde al 9’ Ciccarelli, che di testa manda alto. Al 17’ un bel duetto in area tra Perozzi e Orefice con quest’ultimo che vede respinta la sua conclusione. Occasione per Di Filippo al 28’, Sospetti esce male ma l’angolato rasoterra si spegne sul fondo.
Il Monsampolo prova a prendere le misure su punizione con Ciccarelli, Marinelli in tuffo allontana. Il Porto d’Ascoli replica al 41’ e al 46’ con due calci piazzati di Perozzi: il primo sfiora il palo, il secondo è bravo Sospetti a togliere la sfera dal sette.
La ripresa si apre con l’espulsione del giocatore-allenatore Traini, che si becca il secondo giallo della partita. Ne approfittano gli ospiti con Perozzi che dalla bandierina invita Orefice, il quale però di testa manda fuori. Al 57’ cross dal fondo di Di Filippo, Di Girolamo colpisce debolmente.
Poco dopo è Fiorino a servire Orefice, il tiro e Sospetti si salva in angolo. Al 65’ cross di Filipponi, ancora Orefice che al volo spreca a lato. All’80’ il Monsampolo si fa vedere con Ciccarelli, Marinelli chiude la saracinesca. Ultimo sussulto appannaggio della squadra di mister Deogratias, ma Piergallini, di testa, non inquadra la porta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 497 volte, 1 oggi)