GIULIANOVA – A Giulianova la Provincia ha deciso di finanziare, attraverso un accordo stipulato con il comune giuliese, la realizzazione di una palestra annessa all’istituto alberghiero “Di Poppa”. La struttura, progettata come un piccolo Palasport con mille posti a sedere, è stata ideata anche per ospitare attività e manifestazioni sportive extrascolastiche, e sarà a disposizione quindi di tutta la comunità.

La Provincia, riconoscendo il valore strategico dell’opera, si è impegnata a procedere nell’iter per il finanziamento e la realizzazione. Costerà circa 2 milioni di euro; 500 a carico dell’amministrazione comunale e il resto a carico della Provincia. Modalità e criteri per l’utilizzo della struttura sportiva da parte del Comune saranno regolamentati da un’apposita convenzione allo studio della Provincia.

«L’opera è il completamento dell’Istituto professionale per servizi commerciali e turistici – ha affermato il presidente della Provincia Ernino D’Agostino – e con la sua duplice funzione, palestra per la scuola e palasport per la comunità giuliese, rappresenta un intervento strategico a servizio dei giovani e della pratica sportiva. Stiamo valutando le forme di finanziamento e procederemo in tempi brevi alla progettazione esecutiva».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 584 volte, 1 oggi)