CUPRA MARITTIMA – I “pongisti” del Centro Sportivo Italiano di Ascoli Piceno, provenienti da tutte le Marche, si ritroveranno per la finale provinciale di tennistavolo. L’appuntamento è fissato per domenica prossima, a Cupra Marittima, dove si ritroveranno appassionati di varie parrocchie, circoli e società sportive della provincia, i quali si contenderanno, tra un rovescio ed una schiacciata, il titolo di campione provinciale e l’accesso alla finale regionale che si svolgerà il prossimo 9 marzo a Monsampolo del Tronto.
Gli atleti (per quanti volessero partecipare è ancora possibile iscriversi fino al 16 febbraio scaricando la modulistica dal sito www.csi-ap.it nella sezione sport) saranno divisi in varie categorie in base all’età (dagli 8 ai 90 anni) e in base al sesso e i primi tre di ogni raggruppamento avranno la possibilità di difendere i colori del Comitato Provinciale nella fase successiva, dove si confronteranno con atleti provenienti da tutta la Regione.
Un momento di festa e di sport che evidenzia ancora una volta la scelta del CSI di essere un’associazione radicata nel territorio e attenta alla Persona Umana, alle sue esigenze e ai suoi bisogni reali.
Promuovere uno sport che sappia educare dando voce e spazio ai tanti ragazzi e giovani del nostro territorio che, sempre più spesso, sono alla ricerca di compagni di strada di cui fidarsi e con cui intessere relazioni educative significative, è proprio la mission dell’associazione che, oggi più che mai, si mette a disposizione di quanti hanno a cuore il destino dei nostri ragazzi per dare il proprio contributo nella difficile partita della sfida educativa.
A tal proposito, la proposta del CSI è ampia e cerca di rispondere a diverse esigenze: si comincia con il ping-pong, come detto, domenica 17 febbraio presso la palestra della scuola elementare di Cupra Marittima con inizio alle ore 9. Nelle prossime settimane, poi, prenderà il via l’Oratorio Cup, il campionato giovanile di calcio a 5 e pallavolo per gli under 14 e per gli under 18. E ancora, la Coppa Campanile, un torneo di calcio a 7 e pallavolo mista per i giovani delle parrocchie della Diocesi e tutta una serie di tornei e manifestazioni che coloreranno di arnacio-blu il 2008.
Per qualsiasi informazioni o chiarimento è possibile consultare il sito del Comitato Provinciale www.csi-ap.it o telefonare al 329/2022615.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.146 volte, 1 oggi)