SPINETOLI – C’è una costante domanda di professionisti del settore Pizza, ed una reale necessità di realizzare anche corsi di formazione specifici. La Confcommercio, dopo aver promosso un Corso di Cucina che si svolgerà dal prossimo 26 Febbraio presso l’Hotel Marche, ha ora organizzato, per il periodo 3-13 Marzo, un nuovo corso per Pizzaioli “di base“, presso il Ristorante – Pizzeria “Cesare”, di Pagliare del Tronto.

«Sembrerebbe proprio che sia proprio la pizza ad essere sempre più richiesta – spiega il Giorgio Fiori, direttore Confcommercio – tanto che anche diversi ristoranti blasonati sono stati “costretti” ad inserire nei loro menù la pizza per richiamare ed accontentare maggiore clientela. Crescono dunque i consumi di questo piatto e crescono a vista d’occhio le pizzerie e bene o male riescono tutte a sopravvivere».

Le lezioni, in tutto sei in ore pomeridiane, sono tenute dal maestro pizzaiolo Attilio Di Sciascio, e si articoleranno sulle tecniche di base proprio per dar modo, anche ai privati, o a quanti vogliano iniziare la professione di pizzaiolo, di acquisire le nozioni fondamentali, anche se non mancheranno specifici insegnamenti sulle farine speciali, come quelle per celiachi.

Al termine del corso i partecipanti dovranno dimostrare nella pratica le nozioni acquisite con preparati individuali e mediante un mini concorso fra partecipanti, dove una apposita giuria decreterà il miglior allievo.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi al Servizio Formazione della Confcommercio al numero. 0736.258400 .

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.997 volte, 1 oggi)