FERMO – Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin, autori di Amici, hanno raccontato in un libro come tanti ragazzi ogni anno entrino nell’Accademia, per poi misurarsi fra di loro sperando di raggiungere un po’ di successo, ed è proprio da qui che Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime hanno trasformato il libro A un passo dal sogno in un musical, dall’omonimo titolo, che verrà rappresentato giovedì 14 e venerdì 15 febbraio al teatro dell’Aquila di Fermo, dalle 21.

Con Paolo Calissano, Maura Paparo e Mauro Coruzzi, in arte Platinette, sul palco ci sono Federico Angelucci, acclamatissimo vincitore della passata edizione del programma, Tony Aglianò, Federica Capuano, Eleonora Crupi, Andrea Dianetti, Samantha Fantauzzi, Antonio Fiore, Danilo Grano, Luana Guidara e Agata Reale. Centrali le coreografie affidate a Garrison Rochelle, che di volta in volta citano vari generi di danza e climi culturali, valorizzano le capacità e l’energia dei ragazzi, aiutano a definire e arricchiscono i personaggi.

Per informazioni e biglietti (da 15 a 40 euro): biglietteria del Teatro 0734 284295, Amat 071 2072439, www.amat.marche.it (vendita on line).

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.215 volte, 1 oggi)