Martinsicuro-Sant’Omero Palmense 1-0
MARTINSICURO: De Benedettis, Straccia, Di Paolo (30′ s.t. Attorrese), Paci, Di Fabio G. (35′ s.t. Prosperi), Ferretti, De Berardinis F. Ciriaco, Sorgi (23′ s.t. Nepa J.) Marconi Sciarroni, Vallese. A disposizione: Pompei, Macrì, Di Fabio V., Hida. Allenatore: Di Fabio G.
SANT’OMERO PALMENSE: Benigni, De Berardinis, Nepa, Cicconi, Core, Rosati (21′ s.t. D’Ignazio al 30′ s.t. Traini), Camilletti, Di Gennaro, Di Paolo, Tarquini (1′ s.t. Zivelli), Ricci. A disposizione: Marroni, Cristofari, Spinelli, Di Blasio. Allenatore: Cicconi R.
Arbitro: Giuliani di Teramo ( Pedicone e D’Alessio di Teramo).
Rete: 17′ s.t. Di Paolo
Ammoniti: De Berardinis F. (M)
MARTINSICURO – Il derby della Val Vibrata se lo aggiudica il Martinsicuro, che batte di misura il Sant’Omero Palmense grazie alla rete di Marco Di Paolo.
Secondo esame casalingo superato dagli uomini di mister Di Fabio che ora si attestano a 31 punti in classifica quando mancano 11 incontri alla fine del campionato. Un bel balzo in avanti che ora vedrà la compagine truentina giocare forse con più tranquillità dopo i recuperi dei vari elementi infortunati, malati e squalificati, che hanno penalizzato i vari reparti.
La cronaca dell’incontro vede già al primo minuto di gioco un’occasione per De Berardinis F. che dal vertice sinistro dell’area spara alto sulla traversa. Al 7′ su punizione battuta da Di Fabio G. mischia in area ma nessuno insacca.
Al 16′ tiro al volo da fuori area di Straccia che sorvola di poco la traversa. Due minuti dopo cross da sinistra di Ciraco per la testa di Marconi Sciarroni concluso sopra la traversa.
Al 24′ si affaccia in area truentina il Sant’Omero con tiro di Ricci fuori di poco complice un refolo di vento. Al 38′ da un angolo battuto da Di Fabio G. sul secondo palo c’è la deviazione del portiere Benigni per un altro angolo che si conclude con un nulla di fatto. Il primo tempo si conclude con una punizione dal limite e goal sfiorato dal capitano-allenatore Di Fabio G.
Nella ripresa al 13′ buon avvio del Sant’Omero con traversa su deviazione del portiere De Benedettis dopo un tiro-cross dalla destra. L’unico gol della giornata giunge al 17′ su angolo calciato da Di Fabio G., si avventa sulla palla con perfetta coordinazione l’esterno Di Paolo che con una micidiale girata al volo di destro insacca imparabilmente.
Poi al 30′ manca il gol Vallese su invito di Ciriaco. Di seguito al 40′ cross in corda di De Berardinis F. per Marconi Sciarroni che tutto solo si fa parare il tiro. Al 42′ sempre de Berardinis F. dopo un assolo da metà campo spara alle stelle complice un rimpallo fasullo sul secco terreno del Comunale.
Al 44′ brivido per i tifosi di casa dopo che mister Cicconi in tuffo di testa mette fuori di poco. Al 48′ l’arbitro concede 4′ minuti di recupero e ci si avvia stancamente al 52′ di gioco per mettere fine all’incontro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 616 volte, 1 oggi)