GROTTAMMARE – L’associazione I care organizza per sabato 9 febbraio alle 15 un’incontro rivolto a tutte le associazioni del territorio di Marche e Abruzzo, presso l’area dietro il Centro Commerciale CityPer-Orologio, una riunione sopralluogo per la KultFest08, che si terrà il 7 ed 8 giugno di quest’anno.

«Per la prima volta nella storia delle nostre regioni – si legge nella presentazione – tante associazioni così diverse si metteranno insieme per portare all’attenzione dei cittadini e delle istituzioni i valori che ci accomunano come la partecipazione, la cittadinanza attiva, la solidarietà, la giustizia e l’integrazione. Vogliamo realizzare questa festa anche per cercare di mettere le basi per una rete ed un movimento tra tutte le associazioni per superare la frammentazione del terzo settore e dell’associazionismo in genere, per farci conoscere meglio dai cittadini e dalle istituzioni e infine perchè come dice il vecchio detto sempre valido l’unione fa la forza».

Il programma prevede concerti, stand gastronomici, attività sportive e ricreative, escursioni ambientaliste, e spazi dedicati a iniziative telematiche, open source, Linux. Le associazioni che fino ad ora hanno dato la loro adesione sono Associazione Villaggio Planetario, Csv, BlowUp, Emergency, Archeoclub Numana, Chimaera, Csa, Gev Pesaro/Urbino, Comunità Volontari per il Mondo, MetrOlografix di Pescara, LegaAmbiente, Protezione Civile, Consulta Stranieri Grottammare, Consulta per la fratellanza fra i popoli, Comunanze.net.

Altri due gli incontri organizzati dall’associazione I care sono fissati sabato 16 e sabato 23 febbraio alle 16, presso la sala consiliare del comune di Grottammare. Il titolo degli appuntamenti è “CercaLavoro”: si parlerà con esperti del settore su come individuare il lavoro ed impostare il curriculum e sul colloquio di selezione: cosa aspettarsi: come preparare e affrontare il colloquio.