CUPRA MARITTIMA – L’Associazione Culturale “Alta Fedeltà” di Cupra Marittima promuove un nuovo corso rivolto a musicisti, solisti e gruppi già formati, professionisti o all’inizio del loro percorso di crescita musicale. Le lezioni di “Let the Band Play! – Corso Per Musica d’Insieme”, corso per cui sono previsti due livelli di difficoltà, si terranno presso la sede dell’associazione, in via Adriatica Nord 76, a Cupra Marittima, sabato 9 e domenica 10 febbraio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Le finalità del corso sono quelle di aiutare i giovani musicisti a formare i gruppi musicali e incentivare la musica dal vivo e la creatività. A guidare i due giorni di lezioni sarà un musicista di affermata esperienza, Eric Cisbani, che vanta collaborazioni con Paola e Chiara, Giovanni Allevi, Linda e Gigi Cifarelli, e che già da qualche anno propone con successo l’esperienza della musica d’insieme. Il corso svilupperà i seguenti argomenti: tecnica della musica d’insieme; analisi della forma canzone; groove style; gestione delle dinamiche; sincronizzazione metrica.

Per informazioni sul corso, sui costi e sulle iniziative dell’associazione promotrice scrivere a info@associazionealtafedelta.org, oppure rivolgersi agli organizzatori ai seguenti numeri telefonici: 349 2175307 – 320 0219787 – 349 7384702.
www.associazionealtafedelta.org

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 525 volte, 1 oggi)