SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il terzo anno consecutivo il centro sportivo della Lega Navale Italiana di San Benedetto riconosce i meriti dei soci iscritti assegnando, al più meritevole, il trofeo “Angelo delle Acque”. La commissione giudicatrice ha proclamato vincitore dell’ambìto premio Benedetto Paci, uno dei soci che si è particolarmente distinto in tutto il 2007 “per l’enorme quantità di lavoro svolto volontariamente presso l’associazione” e soprattutto per il suo impegno presso la darsena turistica.

«E’ stata una scelta giusta – spiega il presidente delle sezione sambenedettese della Lega Navale, Stefano Oriente – Visto l’ottimo lavoro di volontariato che Benedetto ha svolto nell’arco del 2007». La serata di premiazioni, però, si è rivelata un’ottima occasione per presentare anche il ricco calendario di eventi che vedrà impegnata la Lni per tutto il 2008. A maggio torneranno le classiche regate valide per l’assegnazione del trofeo “Jack La Bolina” e del premio “Giovanni Latini”. La città poi ospiterà una tappa del Campionato Nazionale Contender di regata, previsto per il 26 e il 27 aprile.

Nello stesso mese è stata riconfermata anche la Gara di Velocità in Canoa dedicata ai giovani (20 aprile). Nel mese di giugno torna il Coastal Triathlon (specialità agonistica composta da 2 chilometri di nuoto, 10 chilometri di corsa e 3 di indoor rowing), mentre dall’11 al 13 luglio ci sarà la Maratona dell’Adriatico in canoa/kayak. Il 24 agosto farà tappa in città il Trofeo Challenger “Adriatic Cup”: San Benedetto avrà l’onore di ospitare la terza giornata di gare, a seguito delle prime competizioni che si svolgeranno a Ravenna (3 agosto) e a Pesaro (10 agosto).