SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tempo di Carnevale e di festa: domenica 3 febbraio a San Benedetto si svolgerà la seconda sfilata dei carri allegorici a partire dalle 15 (con replica il successivo martedì grasso) nel consueto percorso: piazza Giorgini (rotonda), faro, viale Marinai d’Itali (Capitaneria di Porto) e via Colombo.
I cinque carri allegorici sono “Tutto made in Cina” di Elvezio Bianconi, “Maskeralandia” di Roberto Narcisi e Luciano Virgili (in collaborazione con l’associazione Cartapesta), “Il bene vince il male” di Attilio Pirri (in collaborazione con gli studenti del 3° Circolo Didattico e l’associazione Cartapesta), “Indiani: spiriti liberi” di Alberto Malavolta (presidente dell’associazione “Carnevale sambenedettese”) ed Emidio Quinzi, “Wacky Races” di Bruno Illuminati ed Enrico Viviani.
Radio Azzurra, sponsor delle sfilate, allestirà un palco di 80 metri quadrati e due torri alte 8 metri, con impianto audio, luci, fari scenografici. Animazione sul palco a cura della scuola di ballo “Salsa Coqui” delle gemelle Mara e Tiziana Marinucci di San Benedetto e degli “Intronati” della scuola di ballo “Focus Placet Dance 2000”. Per la prima volta, tutti i carri e il palco diffonderanno in contemporanea la stessa musica.
In occasione di entrambe le sfilate il traffico subirà delle modifiche: dalle 13 sarà vietato il transito veicolare dallo stadio Ballarin verso sud per permettere ai carri allegorici di raggiungere il percorso della sfilata che si volgerà appunto nelle vie Colombo, Fiscaletti, Marinai d’Italia e Marin Faliero. In questa zona e nelle zone limitrofe sarà vietata la sosta sempre dalle ore 13, ed il transito veicolare dalle ore 14, fino al termine della manifestazione.
Maggiori informazioni potranno essere richieste direttamente alla Polizia Municipale contattando il numero 0735.794898.
MUSEO DELLE ANFORE Domenica 3 febbraio apertura straordinaria del Museo delle Anfore, in viale Colombo, dalle 16 alle 19, con ingresso gratuito. Saranno disponibili anche guide in maschera per intrattenere piccoli e meno piccoli nel percorso che attraverso questi reperti conduce nel mondo della pesca sambenedettese (per informazioni 0735.59217).
MARTEDI’ GRASSO Il 5 febbraio gli uffici comunali, compresa la biblioteca “Lesca”, saranno invece chiusi nel pomeriggio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 694 volte, 1 oggi)