MARTINSICURO – Undici gol, la vetta della classifica e l’avvincente duello con Pagliare. Esagerata Martin C5, che continua a regalare emozioni nel corso di un campionato di Serie D (girone I) mai così avvincente.
Agli archivi è finita la prima giornata del girone di ritorno. La compagine abruzzese si è presentata ad Ortezzano, al cospetto del vicefanalino di coda, forte della migliore difesa del girone, ma orfana del portiere titolare.
La partita. Pronti, via e la Martin si ritrova già sotto Al 10′ però, bomber Re ristabilisce la parità con un “siluro” dalla distanza. Gli ospiti giocano un buon calcio e nel giro di 6 minuti si portano sul 4-1 grazie alla doppietta del nuovo acquisto Micozzi e della punta Pazienza.
Nella ripresa la Martin non si limita a gestire il risultato, ma anzi dopo 4′ lo arrotonda con Piezzo. L’ Ortezzanese accenna un piccolo risveglio (2-5), ma a questo punto la squadra di mister Marconi dilaga, fissando il punteggio sull’11-2.
Nonostante il brutto inizio dunque, la capolista è riuscita a portare a casa i 3 punti, peraltro attraverso un’ottima prestazione.
LE ALTRE Bene l’inseguitrice Pagliare, che vince in trasferta a San Benedetto del Tronto contro la Tribalcio Picena e si mantiene a una sola lunghezza di distanza dalla Martin.
Vince facile anche la terza della classe Libertà di Movimento che trafigge, a Fermo, La Tela per 11-1. Il quarto posto è confermato dal Real Ancaria che con una goleada vince al cospetto del fanalino di coda Carassai.
Questo il quadro completo relativo alla sedicesima giornata (prima di ritorno) del girone I di serie D.
Atletico Centobuchi-Amandola 5-3
La Tela-Libertà Di Movimento 1-11
Ortezzanese-Martin 5 2-11
Real Ancaria-Carassai 12-4
Ripaberarda-Port Café 2-4
Tribalcio Picena-Eagles Pagliare 4-6
Acli Vedetta-Avis Ripatransone 4-5
Roposava: La Vela Rossoblu
CLASSIFICA
Martin C5 37, Eagles Pagliare 36, Libertà di Movimento 34, Real Ancaria 30, Avis Rpiatransone 28, La Vela Rossoblu 28, Atletico Centobuchi 21, Amandola 15, Port Cafè 15, Ripaberarda 13, Tribalcalcio Picena 12, La Tela 12, Ortezzanese 6, Carassai 0
Fuori classifica Acli Cadetta

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.008 volte, 1 oggi)