MARTINSICURO – Consiglio comunale stasera, giovedì 31 gennaio, alle ore 19 a Martinsicuro. Nel corso dell’assise civica si avrà la nomina del Collegio dei Revisori dei conti, la comunicazione dell’utilizzo dei fondi di riserva durante l’esercizio finanziario 2007, l’approvazione del disciplinare per i rapporti tra il Comune di Martinsicuro e l’Unione dei Comuni della Val Vibrata per la gestione integrata dei rifiuti solidi urbani, e l’approvazione della modifica del Piano di Zona come strumento di programmazione del sistema integrato dei servizi e degli interventi sociali.

I gruppi di opposizione presenteranno diverse interrogazioni ed interpellanze. Città attiva chiederà alla maggioranza delucidazioni riguardo la realizzazione delle nuove strutture adibite a box e rimesse nell’area porto, in funzione di una ottimale riqualificazione generale del lungomare truentino, e chiederà anche informazioni sullo stato attuale dell’iter burocratico avviato sia per l’apertura della farmacia comunale che per le richieste di risarcimento presentate dai cittadini per i danni causati dall’alluvione dello scorso 7-8 ottobre.

La questione di Spassopoli sarà invece oggetto di discussione per il gruppo “Il tuo domani”, con la richiesta di conoscere lo stato delle vertenze di fideiussione e della cessione delle aree che avevano interessato la precedente Giunta comunale, e se i lavori di consolidamento dell’intera area siano stati conclusi. Le altre interrogazioni presentate da Mauro Paci e Romano Antonini vertono sulle iniziative del Comune per “La giornata della Memoria” e su un presunto conflitto di interessi dell’assessore allo Sport Tommolini, che oltre a rivestire la carica pubblica è titolare di una palestra a Martinsicuro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 571 volte, 1 oggi)