Città di San Benedetto-New York Stars 0-0
CITTA’ SAN BENEDETTO (4-4-1-1): Santarelli; Natalini, Cappella, Balestra, Grilli; Pomiro (dal 30 s.t. Massei), Massi, Valente, Di Girolamo; Lunerti; Caselli (24 s.t. Marini). A disposizione: Bordoni, Pierantozzi, Apolloni, Ulissi, Angelini. Allenatore: Palanca.
NEW YORK STARS (4-5-1): Coster; Franco, Posillipo, Di Scipio, Bistri; Alvarado, Strano, Gabriele, Amaya, La Forgia; Madave. A disposizione: Palmieri, De Lorenzo, Esposito, N. Franco, Ryan. Allenatore Legovich.
Arbitro: Aloisi di Avezzano.
Angoli 7-1.
Ammoniti: Gabriele (NY), Di Scipio (NY), Marini (S).
PIETRASANTA (LU) – E’ finita 0-0, ma l’esordio della rappresentativa “Città di San Benedetto” all’ottava edizione del Torneo di Viareggio, è stato buono.
Per lunghi tratti in effetti la squadra di mister Palanca, molto sfortunata, ha dominato l’incontro. Qualche recriminazione al 12′ della ripresa, quando un’azione manovrata dei rossoblu libera in area Caselli che, al momento del tiro, viene steso da dietro all’altezza del dischetto.
E di occasioni sotto rete ne sono capitate diverse agli avanti marchigiani, con i vari Pomiro, Lunerti e Di Girolamo. Altra occasione ghiottissima per sbloccare il risultato a pochi minuti dal termine: doppio miracolo di Coster, con salvataggio sulla linea, la palla finisce sui piedi dell’appena entrato Marini, la cui conclusione va fuori di poco.
Nonostante la netta differenza di età tra le due compagini in campo (gli statunitensi avevano diversi ’87 e ’88 in campo), i ragazzi di casa nostra hanno controllato agevolmente la manovra per tutto il tempo.
I rossoblu, nel momento topico, hanno messo in campo addirittura un 1991 (Massei) e stavano per fare esordire anche un 1992 (Ulissi), ma il mediocre Aloisi di Avezzano (che ha fischiato davvero troppo poco) ha decretato la fine del match.
Giovedì amichevole di lusso con la Berretti del Viareggio, in preparazione del match di venerdì, quando i sambenedettesi affronteranno i quotati sloveni dell’Interblock Lubijana, campioni europei under 18.
Segnaliamo infine che nell’altro incontro del girone 9, la Fiorentina ha battuto l’Interblock Lubijana 1-0.