SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Filippo Buscemi” di San Benedetto del Tronto aprirà presto una nuova sede distaccata presso l’Hotel Marche di Ascoli Piceno, in Via Kennedy, 34. La notizia – già trapelata nei giorni scorsi – è stata ufficialmente confermata oggi dalla stessa scuola.

In una nota, l’Alberghiero sottolinea questa importante opportunità perché «sono ancora in molti a non aver recepito la novità. Accade, infatti – prosegue la nota – che genitori e ragazzi interessati a frequentare l’Alberghiero in Ascoli continuano a telefonare alla sede centrale di San Benedetto per chiedere notizie».

Nei giorni scorsi, infatti, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli, Romualdo Discenza, ha inviato una circolare a tutti i dirigenti delle Scuole statali della provincia, ai rappresentanti sindacali e all’Asur Marche per informarli sulle innovazioni nella rete scolastica in provincia di Ascoli Piceno deliberate dal Consiglio Regionale delle Marche lo scorso 8 gennaio e che decorreranno dal prossimo 1° settembre 2008.

Insieme all’istituzione ad Ascoli di una sede staccata dell’Alberghiero di Stato “Filippo Buscemi” di San Benedetto del Tronto, è prevista anche l’istituzione dell’indirizzo professionale Agrario-Ambientale presso l’Istituto Tecnico Agrario “Celso Ulpiani” di Ascoli; l’aggregazione del Liceo Classico di Montalto e dell’Ipsia di Comunanza all’Istituto di istruzione superiore di Amandola, l’istituzione di un nuovo Istituto Scolastico comprensivo fra Santa Vittoria in Matenano e Force.

E a proposito della nuova sede dell’Alberghiero ad Ascoli, il dirigente scolastico Giovanni D’Angelo ricorda che le iscrizioni scadranno giovedì 31 gennaio e quindi invita tutti i ragazzi residenti in Ascoli, nell’Alta Valle del Tronto e nelle confinanti località abruzzesi interessati al settore turistico e della ristorazione, a presentare le proprie domande presso le rispettive Scuole Medie indicando l’intenzione di voler frequentare l’IPSSAR-Alberghiero “Buscemi” presso la sede staccata dell’Hotel Marche di Ascoli Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.239 volte, 1 oggi)