GROTTAMMARE – Pinocchio e il mondo dei balocchi aprirà domenica 3 febbraio il Carnevale dei Bambini, che si svolgerà tra piazza Fazzini, corso Mazzini e sala Kursaal.

Il programma si apre domenica 3 con “Il paese di Pinocchio”: acrobati, fachiri, giocolieri ed equilibristi interpreteranno i tanti personaggi della celebre fiaba di Collodi e giocheranno in piazza Fazzini con tutti i bambini presenti, a partire dalle ore 15. Con loro, ci saranno anche i Clown Mattacchioni, che, tra gag e giocolerie, truccheranno anche tutti quelli che vorranno trasformarsi in simpatici pagliacci. Alle 17,30, nella sala Kursaal, gli attori della Compagnia Filipazzi si esibiranno nello spettacolo concerto “Il treno dei desideri”, canti, racconti, suoni e diavolerie per bimbi e genitori.

Martedì 5 febbraio, ancora tanti ospiti e il carnevale diventa multietnico: in piazza Fazzini, sempre alle 15, è attesa una carovana di gitani con il desiderio di trasmettere gli usi e le tradizioni della loro gente, con musica e spettacoli di giocoleria. Sempre in piazza, clown in “Le bici pazze”. Alle 17,30, chiusura del Carnevale nella sala Kursaal, con il “Teatro del Canguro” in “Ancora un cappuccetto rosso!”.

Durante la festa in piazza, verranno distribuiti gratuitamente zucchero filato, cioccolata calda, frappe, palloncini, coriandoli e stelle filanti. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 653 volte, 1 oggi)