SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I giovani e il web: un rapporto sempre più stretto. Lo confermano anche i ragazzi della scuola media Sacconi-Manzoni che, durante il corso di giornalismo, nella lezione dello scorso 18 gennaio, hanno affrontato il tema di internet riguardante la stesura e la pubblicazione di articoli sulla rete. Articoli che poi sono stati scritti e pubblicati su Sambenedettoggi.it durante la lezione di venerdì 25 gennaio.
Gli studenti hanno notato che, mentre sui giornali tradizionali lo spazio disponibile è limitato, su internet si può usufruire di un ampio margine di caratteri, fotografie, o video allegati ad un singolo articolo. Tutti gli articoli, inoltre, possono essere letti e commentati dai visitatori.
Tramite il sistema delle parole chiave (“tag”), è possibile ricostruire l’archivio di notizie di ciascun argomento trattato.
Molti studenti hanno dichiarato che è più piacevole scrivere articoli giornalistici sul web anziché su carta sia perché lo spazio non è limitato, sia perché tramite i commenti dei lettori si ha una interazione diretta con il giornalista ed è possibile far conoscere a tutti la propria opinione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 590 volte, 1 oggi)