SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ha preso il via sabato scorso la prima stagione del Teatro San Filippo Neri, con uno spettacolo prodotto dalla compagnia Fiori di Ciliegio. Venerdì 25 gennaio, alle ore 21, andrà in scenaL’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, con Edoardo Ripani e Fernando Micucci di Teatro AnnA – Associazione Culturale FOR.MA.T.I.

Il testo, scritto nel 1923, è un atto unico, concepito come un dramma borghese dell’incomunicabilità e della relatività. Un uomo, conscio di essere stato colpito da un male mortale, parla con un avventore in un caffè della stazione. La prossimità con la morte lo spinge a indagare sul mistero della vita, in ogni suo particolare, anche il più insignificante, e il suo dialogo diventa sempre più un soliloquio di fronte all’uomo comune.
Edoardo Ripani e Fernando Micucci animano la pièce con forte presenza e rispetto di un testo-simbolo del teatro pirandelliano, offrendo un’interpretazione fedele alla grande tematica del conflitto tra personaggio ed attore, tra realtà e finzione.

Lo spettacolo ha debuttato, a marzo 2007, al Teatro Santa Chiara al Casaletto di Roma e, successivamente, ha avuto numerose repliche in diversi comuni marchigiani.

Ingresso intero 7 euro, per i bambini fino a 12 anni il biglietto ha un costo di 3 euro. Per informazioni e prenotazioni 347.9333404.