SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il presidente Gianni Tormenti a Dubai per lavoro. Il ds Nucifora pronto a raggiungere Milano, dove comincerà a sondare il mercato, prossimo alla stretta finale. La squadra infine, a godersi una giornata di riposo.
Dolce il lunedì in casa Samb. Potere della bella vittoria nel derby con il Pescara. L’imprenditore di Martinsicuro in mattinata è partito per l’estero; farà ritorno a San Benedetto venerdì prossimo.
La squadra invece martedì pomeriggio riprenderà ad allenarsi. Anche se il campionato domenica osserverà un turno di riposo – il prossimo impegno il 3 febbraio, a Sorrento – mister Piccioni e i suoi ragazzi non possono permettersi distrazioni.
E sempre martedì lascerà le Marche pure Nucifora. L’avvocato accompagnerà Nikola Olivieri: l’attaccante di Martinsicuro risponderà alla convocazione della rappresentativa Under 21 del Girone B che mercoledì, a Novara, affronterà i pari età del girone A.
Nucifora ne approfitterà per raggiungere Milano e avviare i primi sondaggi di mercato. Fari puntati sulle operazioni in uscita. Quattro o cinque i giocatori che la Samb tenterà di piazzare: sulla lista dei partenti i vari Iacoponi, Pistillo, Carboni, Tulli e Ficano.
Quanto a Olivieri, Nucifora ha detto: «Domenica Nikola ha accettato con serenità la panchina, consapevole del momento di difficoltà che sta attraversando. Se il mercato offrirà, a lui e alla società, proposte interessanti, le prenderemo in considerazione. La Samb comunque è disposta ad aspettare Olivieri, può capitare una stagione storta».
Nessuna novità è prevista in entrata: «Arriverà qualcuno solo se saremo costretti a uno scambio. E comunque dovrà essere vantaggioso» fa notare l’avvocato.
Giovedì, in nottata, il ds rossoblu rientrerà in Riviera. Ripartirà alla volta di Milano lunedì, per gli ultimi giorni – i battenti chiudono giovedì 31, alle ore 19 – di calciomercato all’Ata Quark Hotel.
GIUDICE SPORTIVO. Martedì Valerio Carboni sarà appiedato del Giudice Sportivo. Il centrocampista rossoblu contro il Pescara ha rimediato il quarto giallo stagionale.
A rischio squalifica restano ben sei giocatori, ovvero Santoni, Galeotti, Visi, Palladini, Olivieri e Morini.
PROGRAMMA SETTIMANALE. Martedì per la Samb un’unica seduta pomeridiana. Mercoledì e venerdì doppia razione, mentre giovedì è in programma il consueto test in famiglia.
Sabato e domenica due giorni di riposo. Si tornerà a sudare lunedì prossimo, in vista della partita contro la Nuorese, ospite al Riviera il 30, per il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di C (1-1 all’andata).