MARTINSICURO – Si terrà stasera lunedì 21 gennaio presso l’Hotel Maxim’s di Villa Rosa l’undicesima edizione del “Premio allo Sport”, che assegna riconoscimenti ai campioni di ieri e di oggi appartenenti a diverse discipline sportive.

La manifestazione, che si sarebbe dovuta tenere lo scorso 7 gennaio e rimandata poi in seguito ad esigenze organizzative, è dedicata quest’anno a Vito Taccone, il grande ciclista abruzzese che negli anni’60 era soprannominato per le sue vittorie “il camoscio d’Abruzzo”. A ritirare il premio alla sua memoria ci sarà il figlio Cristiano.

L’evento è patrocinato da “UnionTurismo” ed è organizzata dall’agenzia Vertigò di Alba Adriatica con la direzione di Letizia Soccio e Lino Pontuti.

I premiati in questa XI edizione sono: per il pattinaggio artistico la campionessa mondiale in categoria junior Debora Sbei; il campione del mondo dei 100 km Mario Fattore; i maratoneti Lorella Pedicone e Giuseppe Di Paolo. Per il rugby e per il basket saranno premiate le società, dell’Easy Living L’Aquila e il Siviglia Teramo; per le società di calcio, invece, riceveranno il premio il Giulianova, il Notaresco, San Nicolò al Tordino, Cologna Paese, Martinsicuro, Pontevomano, Nereto e Colleranesco e, per il volley femminile, ci sarà l’A.S. Torano Nuovo.

Un riconoscimento particolare verrà conferito all’arbitro di serie A Emidio Morganti di Ascoli Piceno. La presentazione della serata è stata affidata al giornalista di “Radio Azzurra” Luca Sestilli. In programma anche un concorso di bellezza con relativa sfilata ragazze con l’elezione della prima miss del 2008.