VAL VIBRATA – Sulla strada Statale 16, provenendo da Martinsicuro, subito dopo Villa Rosa e prima di immettersi ad Alba Adriatica, sulla destra, a bordo carreggiata, campeggia un cartello con l’indicazione segnaletica “Colonella” (si badi bene, con una sola “n”).

Quasi di fronte, nell’altro senso di marcia, è posizionato un altro cartello, all’apparenza identico, con scritto “Colonnella” (questa volta con due “n”). Sapevamo giusta l’ultima versione, quella che abbiamo sempre conosciuto, cioè Colonnella. Ma la curiosità non ha confini e così abbiamo avviato una piccola indagine scoprendo che l’indicazione “Colonella” (con una sola “n”) esiste, ma non in provincia di Teramo, bensì in quella di Rimini, in Romagna.

Immaginiamo qualcuno che, ignaro, giunto alla vicina uscita A/14 Val Vibrata, imposti il navigatore su “Colonella” per ritrovarsi poi davanti alla Chiesa Colonella da cui ha mutuato il nome un noto quartiere del capoluogo di provincia romagnolo. Speriamo che l’Anas provveda a correggere l’errore. Ovviamente non con l’aggiunta di una lettera posticcia sul cartellone errato, ma sostituendo in maniera più consona l’intero pannello

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.206 volte, 1 oggi)