MASSIGNANO – L’Associazione Arancia Meccanica, in collaborazione con Dante Albanesi, critico cinematografico, presenta il primo appuntamento dell’anno con “CortoCircuito”, ciclo di proiezioni dedicate all’universo del cortometraggio. Domenica 20 gennaio, alle ore 21.30, presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Massignano, ci sarà la proiezione dei cortometraggi vincitori di CortoperScelta 2007, premiati lo scorso agosto.
Il primo corto in programma è Autopia Zen 41600” di Daniele Carrer e Giorgio Conti, vincitore del Premio Linea dell’occhio, grottesco saggio sociologico sulla simbiosi che lega l’uomo all’automobile.
Seguiranno le proiezioni dei corti vincitori della sezione CortoMarche: Io so chi sono” di Simone Massi, animazione dedicata all’identità culturale marchigiana, e Spiritual Healing” di Davide Catraro e Marvin, incentrato ironicamente sulle figure sacre della Bibbia.
Al secondo posto del Premio di CortoItalia sono arrivati ex-aequo Uova” di Alessandro Celli, breve racconto di famiglie problematiche e di maltrattamento di minori, e Fairy Tales” di Marco Di Domenico, una “favola della buonanotte” dedicata a piccoli spettatori, che concluderanno la serata di proiezione.
Informazioni su www.cortoperscelta.it – cortoperscelta@hotmail.it – Giuseppe De Angelis tel. 329/2078949.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 638 volte, 1 oggi)