MARTINSICURO – Ancora una settimana di attesa prima di poter conoscere il responso della Provincia sull’istituzione o meno di una scuola superiore per il Turismo a Martinsicuro. Il 24 gennaio, infatti, l’Ente dovrebbe rendere noto quale sarà, fra i diversi Comuni che hanno fatto richiesta, il prescelto in cui nascerà un nuovo istituto scolastico.

In un incontro avuto dall’assessore alla Pubblica Istruzione Marcello Monti con il Presidente della Provincia Ernino D’Agostino, è emerso che attualmente al vaglio ci sarebbero ben 12 richieste per nuovi distaccamenti di scuole superiori nel teramano, per cui l’analisi di ogni singola proposta sta incidendo sui tempi della pronuncia in merito.

Ma seppure si dovesse ravvisare un diniego per quest’anno da parte della Provincia, Monti ha già espresso l’intenzione di non abbandonare un progetto così strenuamente difeso finora. «Se non avremo l’istituto quest’anno – ha spiegato l’assessore – presenteremo la richiesta anche l’anno prossimo e se non fosse sufficiente riproveremo per tutti e cinque gli anni della legislatura».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 411 volte, 1 oggi)