SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Manuela Germani, Dirigente Scolastico della scuola secondaria di primo grado, invita i genitori a partecipare all’incontro in vista dell’imminente termine di scadenza per le iscrizioni, fissato al 31 gennaio 2008.

«Una scuola che preveda occasioni di crescita e attenta alle conoscenze di base, è al centro della politica di sviluppo del nostro istituto; – commenta la Germani – grazie ad un costante lavoro di aggiornamento e formazione delle insegnanti e di miglioramento delle strutture, in questi anni abbiamo potenziato e innalzato la qualità dell’offerta».
Presso la sede della “Sacconi”, in via Leopardi, venerdì si tratteranno tematiche importanti per la realizzazione dell’indissolubile binomio scuola-famiglia.

«Nella prospettiva di valorizzare i vari aspetti della personalità e gli stili cognitivi di ogni alunno – continua la Dirigente – la scuola dà importanza soprattutto ai curricula potenziati attraverso le discipline di base come l’italiano e la matematica. Inoltre la particolare considerazione dedicata alla musica, basata sulla consapevolezza del suo ruolo educativo nel miglioramento del livello cognitivo ed estetico, si concretizza nell’ introduzione dell’educazione musicale a vari livelli di studio».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 775 volte, 1 oggi)