SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una bella iniziativa per una scuola che a ragione ci piace definire attiva e dinamica.
“Il piccolo reporter” è un prezioso strumento di informazione realizzato da e per i ragazzi. Non un semplice giornalino, ma un archivio che diventerà uno storico testimone della crescita e dell’evoluzione dell’istituto e dei suoi studenti.
Armati di macchina fotografica e taccuino, i promettenti giornalisti hanno affrontato in questa prima uscita tematiche importanti com ambiente, bullismo, solidarietà, musica, sport, poesia, oltre a raccontare le attività svolte nella “Sacconi-Manzoni”.

Il lavoro nasce dal laboratorio “Piccolo Corso di Giornalismo”, durante il quale si è formata una dinamica e affiatata redazione di studenti.

Il primo illustre intervistato dei ragazzi è stato il dottor Paolo Mercuriali, responsabile marketing di Picenambiente, il quale ha illustrato il funzionamento dell’azienda di gestione dei rifiuti solidi e liquidi.

Nella seconda fase del laboratorio la redazione si confronterà con personaggi noti nell’ambiente politico, sportivo e sociale di San Benedetto, ai quali saranno riservate le domande tanto spontanee quanto attente dei piccoli reporter.

Il giornale può essere letto aprendo il documento in pdf allegato a questo articolo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.032 volte, 1 oggi)