ASCOLI PICENO – L’Istituto Alberghiero di San Benedetto si amplia: una sede distaccata dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione dal prossimo settembre sarà infatti attivata presso l’hotel Marche di Ascoli Piceno.
Completato l’iter a livello provinciale, nei giorni scorsi c’è stata la firma dell’organo regionale. La sede ascolana accoglierà alcune classi prime dell’alta Valle del Tronto e delle zone interne come Amandola, Comunanza, Valle Castellana, Amatrice, Piane di Morro e altri.
Una novità che era da tempo attesa, tanto che alcune scuole medie dell’entroterra hanno già chiesto all’Ipssar di essere inseriti nel programma di orientamento scolastico, in vista della scadenza delle pre-iscrizioni alle scuole superiori, prevista per il 31 gennaio 2008.
Il dottore Giovanni D’Angelo, dirigente scolastico, ha promosso giornate predisposte alla divulgazione dell’immagine dell’Istituto presso i centri commerciali “Oasi” di Ascoli Piceno e “Città delle Stelle” di Castel Di Lama, durante le quali alcuni studenti hanno predisposto un “information desk”, un banco predisposto a dare tutte le informazioni necessarie per i corsi istituzionali e per quelli serali indirizzati ai lavoratori.
Per chi ancora fosse indeciso e volesse delucidazioni in merito, il programma di orientamento scolastico si conclude sabato 19 gennaio presso la sede dell’Alberghiero in piazza Monsignor Sciocchetti, d fronte la Capitaneria di Porto.
Dalle ore 15 alle 19 futuri alunni e familiari saranno guidati negli attrezzati laboratori e verranno informati sui piani di studio delle diverse qualifiche e del biennio finale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.246 volte, 1 oggi)