ACQUAVIVA PICENA – Prove per il Partito Democratico che sta nascendo: ad Acquaviva, venerdì 18 gennaio, alle ore 21, si svolgerà un incontro organizzato da un “comitato per il Partito Democratico” che racchiude, però, quasi tutti gli ex margheritini locali – l’ex segreteria locale dei Ds è infatti all’oscuro dell’organizzazione dell’appuntamento.
Durante la discussione l’attuale segretario provvisorio provinciale, Mauro Gionni, illustrerà i criteri di votazione per l’elezione del segretario comunale del Partito Democratico acquavivano. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
Tuttavia, dalle parti della Fortezza, all’interno del Partito che comprende due pezzi da novanta come Sandro Donati e Pietro Colonnella, ci sono degli evidenti mal di pancia. Gli ex Ds si sentono esclusi dalla direzione del nuovo soggetto politico, e la convocazione di un’assemblea senza neanche che fossero informati ne sarebbe la conferma.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Dott. Flammini, mi dispiace dirlo, ma questa non è una notizia. Cosa ci si può aspettare da chi ha fatto l'ultima campagna elettorale dicendo di non votare i DS, pur essendo alleati? Da chi, dopo aver perso le elezioni, ha tacciato di tradimento gli stessi DS? Le risposte sono semplici, quello che sta succedendo, ma non è tutto, il loro strillone va dicendo in pubblica piazza “gli ex DS sono finiti il partito democratico è nostro”. Evidentemente quel manifesto è nato, come il solito, da una riunione di carbonara memoria, ho forte dubbia, stento a credere che il consigliere regionale… Leggi il resto »
Mi riconosco nel PD, non ho potuto partecipare alle primarie perché temporaneamente all’estero, mi riproponevo di essere partecipe in maniera attiva alla costruzione di questa novità nel coordinamento comunale, ma se queste sono le premesse è opportuno stare alla larga. Altra occasione persa per Acquaviva! Parlando con un esponente ex Ds mi confidava che sperava fortemente che il “PARTITO NUOVO” portasse una ventata di novità, il coinvolgimento di quelle potenzialità di uomini e donne, che non si sono ancora accostate alla politica per il clima che purtroppo c’è nella politica acquavivana, non si può organizzare un’assemblea pubblica in maniera unilaterale… Leggi il resto »
Concordo pienamente con quanto detto da Antiricc e da Toni, non è questo il modo per far nascere questo nuovo soggetto politico in Acquaviva, mi chiedo perché la segretaria Ds non denuncia questa forzatura, a forse già alzato bandiera bianca? Forse non è interessata direttamente al PD, quindi meglio che nasca storpio così da spostare gli ex Ds verso la cosa rossa? Penso di aver capito chi è l’ex Ds di cui ha parlato Toni, e a tal proposito vi dico, che è lui la persona giusta per cambiare la proposta politica del centrosinistra acquavivano, lui dovrebbe essere il coordinatore… Leggi il resto »
Ei là!!! Finalmente qualcuno, che pur non dicendo il nome avanza delle proposte, mi ritengo vicino a Donati e sono convinto che anche lui stimi quella persona, ma non so se proponendolo alla guida del coordinamento, non gli piova a dosso di tutto, (soprattutto insulti, lo hanno fatto per molto meno) questi soggetti del comitato promotore lo farebbero volentieri scomparire, lo ritengono una delle cause del loro non ritorno al potere. Concordo che sia la persona giusta, ma purtroppo nel paese sbagliato, oltretutto non credo che sia disposto a forzature per raggiungere quel ruolo, lo accetterebbe solo se voluto dalla… Leggi il resto »
Toglietevelo dalla testa, mi fa piacere sentire tanta fiducia intorno a quel nome non fatto, ma non passerebbe mai tra il comitato composto, come li chiama Toni, dal Gatto, la Volpe, il Grillo parlante lo Strillone, colui che puntualmente si fa infinocchiare, amici e parenti, per loro sarebbe l’ennesima sconfitta, a loro, non interessa quello che dice Alex, non pensano al paese, ma solo alla bramosia di potere e una recondita voglia di vendetta. Sono sicuro che quella persona di cui parlate ci sarà, se non in quel ruolo in un altro, anche in minoranza non lascerà il campo libero,… Leggi il resto »