ANCONA – Per il terzo anno consecutivo le aziende marchigiane parteciperanno alla fiera internazionale agro-alimentare “Danubius-Gastro” che si svolgerà a Bratislava, in Slovacchia, dal 17 al 20 gennaio 2008.
La fiera, giunta alla sua XVª edizione, è un’ottima occasione per presentare e far conoscere i prodotti marchigiani all’estero, nonché un propizio luogo di incontro per imprenditori che potranno in futuro dare il via a proficue collaborazioni.
Alla nostra regione sarà riservato quest’anno uno spazio il giorno dell’inaugurazione della fiera, il 17 gennaio, in cui ci sarà una degustazione dei prodotti marchigiani. Alla degustazione, offerta dalle aziende marchigiane, parteciperanno i rappresentanti del governo slovacco, dei ventotto paesi espositori, i rappresentanti delle organizzazioni di categoria, imprenditori e mass media. Più di 400 operatori del settore hanno ricevuto l’invito a visitare lo stand della Regione Marche.
La partecipazione alla fiera è sponsorizzata dalla Banca di Credito Cooperativo Picena. Importante anche la politica di internazionalizzazione e di scambio portata avanti dall’Associazione “Amici Italo-Slovacchi” e dal suo presidente, il dottore Carlo Matarazzo.