SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Capelli raccolti dietro la nuca, sguardo basso, quasi perso nel fango dello stadio “Biondi”.
Nikola Olivieri continua a collezionare figuracce. Anche a Lanciano il fantasista di Martinsicuro ha deluso. E parecchio. Prestazione sulla falsariga di quanto fatto vedere nella stagione in corso.
A campionato inoltrato Olivieri è ancora quello che in Abruzzo ha preso a passeggiare in mezzo al campo. Mai uno spunto, luce sempre spenta, profilo assolutamente basso. Lo specchio di un altro pomeriggio da dimenticare? I tiri dalla bandierina. Il rossoblu si è presentato alla battuta dei calci d’angolo in almeno un paio di circostanze. Niente da fare: quella palla non voleva proprio saperne di alzarsi a dovere e cercare la testa di qualche compagno di squadra.
Le voci di mercato non lo aiutano. Anzi, probabilmente il problema maggiore è proprio quello. Olivieri, che in estate sembrava sul punto di finire a Torino, sponda granata, sa che la società è disposta a privarsene (al vaglio tutte le ipotesi: cessione a titolo definitivo, prestito o comproprietà).
Mister Piccioni avrà oramai capito che un Olivieri così non gli serve, eppure continua a schierarlo nell’undici titolare. A lui d’altro canto non gli riesce proprio niente.
E allora? Modena, Siena e Pescara (e non solo) stanno alla finestra. Ma certe prestazioni scoraggerebbero chiunque. Chi mai deciderebbe di investire su un fantasma? Il suo procuratore, Pellegrini, domenica dovrebbe essere al Riviera per la sfida dei rossoblu contro il Pescara. Magari anche per sapere se davvero gli adriatici sono interessati al suo assistito.
«Ripeto che non ci ancora arrivata nessuna proposta concreta – fa il presidente rossoblu Gianni Tormenti – Se dovessero giungere delle offerte le valuteremo. Qualora il giocatore riterrà opportuno andare a giocare da un’altra parte, dove magari avrebbe meno pressioni, lo accontenteremo. A oggi però nessuno me l’ha richiesto e non sarò certo io a proporlo. Sono convinto che se supererà questo momento diventerà un grande giocatore. La scelta di Piccioni di schierarlo dal 1′? Non intendo commentarla. Sono discorsi nei quali non sono mai entrato e mai lo farò».
Ma la settimana decisiva per capire il futuro di Olivieri sarà la prossima, quando il giocatore risponderà alla convocazione della Nazionale di Serie C per un torneo al quale saranno presenti tanti osservatori. E allora forse tutto sarà più chiaro: Olivieri resta o se ne va?
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Provate a mettervi nei panni di Olivieri. Sapere che la società che ti paga dice al tuo procuratore di lavorare per una sua vendita non e’ il massimo. Quando noi tifosi di buon senso chiediamo una società che punti decisa su un nucleo di calciatori fissi (che rimangono per molti anni), sappiamo cosa diciamo. E questa ne è una ennesima dimostrazione. Poi di fronte ad un offerta valida …. nessuno a SBT ha fatto una rivoluzione per una vendita (come a Firenze x Baggio, a Roma quando vendettero Signori, ecc). Cmq penso che sono errori di inesperienza da parte dei… Leggi il resto »
L'anno passato andavo contro corrente dicendo che questo calciatore era sopravvalutato. L'ho sempre reputato molto egoista e poco "uomo squadra". L'anno scorso i dribbling gli riuscivano…quest'anno no. Un passaggio non l'ha mai fatto…
Siccome non è da ora che gioca male, ma da inizio campionato (male è un eufemismo), accantonerei la scusa delle voci di mercato. Se fosse serio poi, riuscirebbe a giocare bene nonostante tali voci.
Quello che mi chiedo è: perché deve continuare a giocare dall'inizio lui e non Morini?
L'anno scorso quasi un fenomeno, quest'anno un brocco…è possibile? Credo di no. Purtroppo in un giocatore la testa conta al 50% al pari delle gambe con cui corre. Olivieri deve ritrovare serenità e un pò di stimoli altrimenti è solo un calciatore destinato a una carriera anonima.
GRANDE PRESTAZIONE DOMENICA A LANCIANO DI MORINI COME TRA L'ALTRO DI GALEOTTI, VISI, PALLADINI, ECC……. PERO' CHI SI DEVE SOBBARCARE SEMPRE TUTTE LE CRITICHE IL SOLO OLIVIERI. E CURIALE? NE VOGLIAMO PARLARE? CARO AMICO OLIVIERI E ORA DI ANDARSENE DA SAN BENEDETTO IN QUANTO ' COME PIAZZA E L'ESEMPIO LAMPANTE DI COME TI FANNO PASSARE DALLE STELLE ALLA STALLA E PER CHI CAPISCE UN MINIMO DI CALCIO NON SEI PROPRIO UN BROCCO. COMPA' E ORA DI ANDARE VIA…………….NON TI MERITANO E OVUNQUE ANDRAI SAPRAI DIMOSTRARE CHE SI SBAGLIAVANO.