SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un sentito ringraziamento è arrivato al comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Felice Di Pardo, dal sindaco Giovanni Gaspari.
La gratitudine arriva a posteriori del tempestivo e risolutore intervento effettuato dai Vigili del Fuoco nel pomeriggio di sabato 12 gennaio, quando, in via Mare, hanno dovuto rimuovere il tronco di un pino caduto improvvisamente, fortunatamente senza causare danni a persone o cose.
«I disagi sono stati ridotti al minimo – ha dichiarato il sindaco – non solo per il caso assolutamente fortuito di un istante in cui nessuno transitava in una strada molto frequentata, ma anche per l’organizzazione impeccabile di cui hanno dato prova le squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute con prontezza»
«Lo stato delle essenze vegetali sul territorio comunale – conclude Gaspari – è noto ai nostri uffici, come erano note le condizioni del pino caduto. Ma il pino è una specie protetta, motivo per cui non ci è stato possibile intervenire prima come avremmo voluto, per una lungaggine non dipendente dalla nostra volontà».
I ringraziamenti sono andati anche ai dipendenti comunali, in particolare alla Polizia Municipale e al suo comandante Giuseppe Coccia e agli uomini del settoreManutenzione e qualità urbana”, guidati dall’ingegnere Mario Laureati, presenti sul luogo dell’accaduto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 883 volte, 1 oggi)